La spiaggia che si apre davanti al Parco è selvaggia e libera. Chilometri di sabbia e mare che aspettano solo te!
Durante i ritiri e le proposte olistiche per i gruppi sono previste meditazioni e pratiche di consapevolezza e di liberazione emozionale sulla spiaggia.
La Stella della Terra si trova a pochi minuti dalla costa e dallo splendido mare di Maremma. Nelle vicinanze dell’ agriturismo la costa si presenta estremamente variegata: alta ed erosa a sud, sabbiosa e salmastra a nord. Essa ha uno sviluppo di circa 20 km, e si presenta come una successione di ampi arenili, che si allungano dalla Bocca d’Ombrone alla Cala di Forno, dove i Monti dell’Uccellina cominciano a precipitare in mare formando una scogliera che si prolunga fino al promontorio di Talamone. Un mare limpido, dai colori che sfumano dal verde smeraldo al blu intenso, premiato con le Bandiere Blu dell’Unione Europea insieme alle località della costa per la qualità delle acque e dei servizi, bagna ininterrottamente per oltre 20 km questa terra.
A poca distanza da qui si trova il grazioso paesino di Talamone, una frazione del comune di Orbetello della Provincia di Grosseto in Toscana. Talamone sorge su di un promontorio roccioso, ai confini del Parco della Maremma, da cui si gode uno splendido panorama mozzafiato sul mare. Talamone è facilmente raggiungibile dista soli 17 km da Alberese, circa 25 km da Grosseto e 10 da Orbetello.
Il Monte Argentario è un promontorio che si protende nel Mar Tirreno in corrispondenza delle due isole più meridionali dell’ Arcipelago Toscano; l’Isola del Giglio e l’Isola di Giannutri. Anche l’Argentario nasce come isola, ma nel corso dei secoli l’azione congiunta delle correnti marine e del fiume Albegna ha creato due tomboli, il Tombolo di Giannella ed il Tombolo della Feniglia, che hanno unito l’isola alla terra ferma, formando nel contempo la Laguna di Orbetello. La costa, molto frastagliata, offre cale e calette, prevalentemente sassose, di notevole bellezza dal punto di vista naturalistico. In questo contesto si inseriscono i due paesi, entrambi a vocazione marinara, che formano il comune di Monte Argentario; rivolto a settentrione si trova Porto Santo Stefano, dove è posto il municipio, mentre Porto Ercole, più piccolo, è rivolto a meridione.